Psychonavigation Open Center

 

Home
i

 

Pathfinder FX3
Introduzione
Il corpo e la mente
Superlearning
L'allenamento sportivo
Una via naturale al benessere
A cosa serve?
Domande più frequenti
Esperienze
Il film

 

Superlearning

Galleggiando, s'impara: l'apprendimento accelerato

Libera da ogni distrazione proveniente dall’esterno, la mente durante il galleggiamento è in grado di assorbire velocemente nuove informazioni ad un livello molto profondo, grazie allo stato mentale Theta in cui si trova e alle accresciute capacità di accedere alle facoltà proprie dell’emisfero destro del cervello.

Studi condotti a tale proposito hanno dimostrato che i bambini sino alla loro infanzia passano la buona parte del tempo in stato Theta. Con il passare degli anni si fanno più presenti le frequenze Alfa (tra 8 e 12 Hz). Intorno ai 10/11 anni, diventano invece dominanti le frequenze Beta (da 13 a 36 Hz), che accompagnano gli stati di coscienza ordinari della persona adulta per il resto della sua vita.

Nello stato Theta le capacità di apprendimento sono ai loro massimi livelli – si pensi alla velocità e alla capacità di apprendimento dei bambini - così come aumentano notevolmente i poteri di visualizzazione e di autosuggestione. Nella vasca di galleggiamento si può tornare in possesso di capacità latenti e ciò che più conta, metterle in uso.

Per poter sfruttare al massimo questo potenziale mentale, la vasca di galleggiamento Pathfinder é dotata di altoparlanti subacquei e di un apparecchiatura video.  A questo scopo, possono essere utilizzati anche dei sofisticati programmi audio e/o video, anche personalizzati.

© Associazione Cosmic Egg - Il contenuto di questo sito è distribuito nei termini della licenza OpenContent