Psychonavigation Open Center

 

3.0 ▪ 

Centro Studi Orgonomici

 

~ Attività
Consulenze gratuite  
Energia orgonica e sessualità
Accumulatore orgonico (orac)
Irradiazione orgonotica
Sacchetti di bioni
Pulizia dell'ambiente bioenergetico
Percorsi evolutivi e formazione

 

L'Associazione Cosmic Egg

Qualunque cosa crediamo essere vera, è vera o lo diventa nella propria mente, entro certi limiti che si possono determinare in modo sperimentale ed esperienziale. Questi limiti, a loro volta, sono credenze che devono essere trascese. I limiti delle proprie credenze determinano i confini della propria possibile esperienza. Dunque ogni volta che raggiungi e riconosci una credenza limitante, devi esaminarla ed andare oltre. Nelle province della mente non ci sono limiti.  

John C. Lilly

Cosmic Egg, attiva dal 1999, é un'associazione culturale non profit finalizzata a creare occasioni per conoscere, apprendere e sperimentare metodi e tecniche biointegrati per lo sviluppo personale.

Nella sua prima fase (1.0) di vita (2000-2002), l'associazione ha incentrato la sua attività sullo studio degli effetti della restrizione sensoriale tramite l'utilizzo di una vasca di Lilly.

Nel 2003 Cosmic Egg entra in una seconda fase (2.0), in cui vengono considerate esplorate le possibilità della vasca di restrizione sensoriale, e l'interesse si sposta verso le tematiche energetiche, con un particolare riferimento all'orgonomia di Wilhelm Reich.

Nel 2009 termina la fase di sperimentazione preliminare sull'orgonomia e l'associazione entra nella sua terza fase (3.0) in cui questa tale disciplina viene posta al centro delle successive ricerche.

L'associazione continua a svolgere attività di ricerca sugli stati modificati di coscienza in ottica transpersonale ed è associata alla Società Italiana per lo Studio degli Stati di Coscienza (SISSC).

Tutte le iniziative proposte sono precedute da un lavoro di preparazione e di studio accurato che non lascia spazio ad alcun compromesso di natura commerciale.

Con la sua presenza, Cosmic Egg intende inoltre dare un contributo alla diffusione della solidarietà nei rapporti umani e fra i popoli, alla pratica e alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive.

"Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d'acqua nel becco. Cosa credi di fare! - gli chiese il leone. Vado a spegnere l'incendio! - rispose il piccolo volatile. Con una goccia d'acqua? - disse il leone con un sogghigno di irrisione. Ed il colibrì, proseguendo il volo, rispose: Io faccio la mia parte!".

Avviso importante

L’associazione Cosmic Egg offre agli associati un servizio informativo: in nessun modo vuole sostituirsi al medico né nella fase di diagnosi né in quella di cura. L'obiettivo dell’associazione è fornire agli associati gli elementi per meglio comprendere il funzionamento della relazione tra il proprio corpo e la propria mente.

I volontari che operano nell’associazione forniranno le loro opinioni solo sulla base degli elementi riportati dall'interlocutore. Non faranno in alcun modo visite, né forniranno interpretazioni riguardo a esami di laboratorio o strumentali, né consiglieranno alcun farmaco o prodotto specifico. Il loro parere sarà quindi solo indicativo e dovrà essere sottoposto al giudizio di un medico nel corso di una normale visita medica. Inoltre, tale parere non sostituisce le terapie eventualmente consigliate dal medico curante, che dovranno essere continuate salvo diversa prescrizione del medico stesso.

Allo stesso modo, i dati riportati nelle pagine del sito sono, inevitabilmente, semplificati rispetto alla complessità della scienza medica. Gli utenti non possono quindi servirsene per autodiagnosticarsi una malattia o per autoprescriversi una cura senza aver prima consultato un medico.

The cosmic recursive fractal flames pictures in this site are © Scott Draves.

i Informazioni
Contatti
Chi siamo
Documenti da scaricare
Links

Bibliografia